Prof. Franco Benech

Neurochirurgo

Il Prof. Franco Benech si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università di Torino ed ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia nel 1983 con il massimo dei voti e dignità di stampa.

Dal 2001 è Professore Associato in Neurochirurgia prima presso il Dipartimento di Neuroscienze e successivamente presso il Dipartimento di Oncologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino con l’insegnamento di Neurochirurgia presso il Polo San Luigi e, sino all’anno accademico 2011/2012, presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale A. Avogadro di Novara nell’ambito del corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Il Prof. Franco Benech è inoltre docente di Neurochirurgia presso le Scuole di Specializzazione di Ortopedia e Chirurgia Plastica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino.

Il Prof. Franco Benech è autore/coautore di 130 pubblicazioni su riviste di interesse nazionale ed internazionale riguardanti la neurochirurgia sperimentale, la patologia neoplastica, vascolare, funzionale e la neurotraumatologia. Ha collaborato inoltre alla stesura di testi di interesse neurochirurgico. Ha partecipato, in qualità di docente o relatore ufficiale, a corsi di aggiornamento di rilievo nazionale ed internazionale.

Ha eseguito sinora oltre 6000 interventi chirurgici, riguardanti la patologia encefalica e spinale di natura tumorale, vascolare, traumatica e degenerativa. Ha maturato una vasta esperienza chirurgica in particolare per quanto concerne la patologia neoplastica cerebrale e spinale (meningiomi e schwannomi) e la patologia traumatica e degenerativa della colonna vertebrale (ernie discali, discopatie, instabilità).

Il Prof. Franco Benech trascorre diversi periodi dell’anno all’estero per aggiornamento presso l’International Neuroscience Institute Director: Prof. M. Samii Hannover, Germania.

Sedi

Di seguito le sedi in cui sono disponibile per le visite e quelle in cui effettuo gli interventi chirurgici.
Per informazioni e prenotazioni: +39 3755412258Per informazioni e prenotazioni: +39 3407896794

Visite

Interventi chiriurgici

Convenzioni assicurative

Sono convenzionato, per visite specialistiche ed interventi chirurgici, con le seguenti compagnie assicurative:
  • PREVIMEDICAL
  • UNISALUTE

Prenotazione visite

Puoi prenotare una visita su Dottori.it o Miodottore.it. Questi motori di ricerca raccolgono informazioni dei medici in modo trasparente e completo, pubblicando, per ciascun specialista, gli studi svolti, le esperienze professionali e le prestazioni fornite.