Dott.ssa Elena Bartoli

Oculista

Provengo da una famiglia di medici, infatti già mio nonno era un chirurgo generale, ortopedico e anestesista; in quegli anni non era inusuale possedere più di una specializzazione. La sua grande passione è stata tramandata attraverso figli e nipoti.

Ho vissuto gli anni dell’adolescenza osservando il lavoro dei miei genitori nel restituire ai pazienti affetti da difetti visivi la possibilità di vedere la realtà attraverso i propri occhi. l loro entusiasmo per l’Oculistica è infine diventato il mio.

Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Torino e la Specializzazione in Oftalmologia nel 2014 sempre a Torino presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale Oftalmico Sperino.

Amo viaggiare e fin dal periodo degli studi ho avuto la possibilità di collezionare esperienze all’estero, innanzitutto di vita e successivamente lavorative e di aggiornamento scientifico. Ho frequentato in Spagna tra il 2005 e il 2006, presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Cadice, il V Anno Accademico ed ho partecipato nel 2007 durante il VI Anno Accademico ad un progetto di volontariato medico a Calcutta in India, organizzato dall’Associazione Italiana SISM.

Durante la Scuola di Specialità in Oculistica nel 2011 ho preso parte ad un progetto di volontariato oculistico in Madagascar, progetto appoggiato da Medici Volontari Italiani. Tra il 2012 e il 2013 ho vissuto alcuni mesi a Londra per uno stage di Chirurgia Refrattiva presso il centro “London Vision Clinic” diretto dal Prof. Dan Z Reinstein.

Con mia grande soddisfazione sono stata insignita del premio “Mario Gelsomino” SOI Award 2014, conferitomi dalla Società Oftalmologica Italiana, nel corso del XII Congresso Internazionale dell’associazione. Tale premio mi ha permesso di svolgere una fellowship chirurgica presso l’ospedale Sahai Hospital and Research Center di Jaipur, India.

Ho conseguito l’abilitazione europea a Parigi nel 2014 superando l’EBOD Examination.

Oggi sono impegnata su due fronti principali: l’attività pubblica, come Dirigente Medico di I Livello dal 2016 presso il Reparto di Traumatologia ed Oculistica Generale diretto dal dott. Claudio Panico e l’attività privata dedicata alla Chirurgia Refrattiva presso il Centro LA.S.ER. di Torino.

Svolgo l’attività privata ambulatoriale a Torino presso lo Studio Oculistico Amasio-Bartoli ed il Centro Diagnostico Fornaca (CDF), la chirurgia della Cataratta viene eseguita presso la Clinica Fornaca di Sessant.

Dal 2015 ho avuto la stimolante occasione di collaborare con il Dott. Carlo Alberto Benech ed il Prof. Franco Benech nella valutazione oculistica di pazienti affetti da patologie neurochirurgiche.

Sedi

Di seguito le sedi in cui sono disponibile per le visite e quelle in cui effettuo gli interventi chirurgici.
Per informazioni e prenotazioni: +39 3755412258Per informazioni e prenotazioni: +39 3407896794

Visite

Interventi chiriurgici