Dott. Stefano Tealdi

Neurochirurgo

La mia aspirazione a dedicare la mia vita alla Neurochirurgia è nata già quando frequentavo i Reparti di Neurologia e di Chirurgia generale dell’Ospedale Mauriziano di Torino durante il mio terzo anno di Università di Medicina e Chirurgia.

Laureato nel 1976, a 24 anni, ho iniziato a frequentare il Reparto di Neurochirurgia del Prof. Fasano presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Torino (reparto a cui dedicherò la mia vita neurochirurgica fino al 2011), dapprima come tirocinante, dal1977 come assistente, conseguendo la Specialità in Neurochirurgia nel 1984.

Dal 2011 ho proseguito il mio iter professionale presso la Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale CTO di Torino, fino al conseguimento del pensionamento nel 2012.

La passione per l’attività neurochirurgica e la gentile disponibilità del Dott. Faccani mi hanno permesso di frequentare il reparto di Neurochirurgia, come medico specialista volontario, fino al 2016, offrendo principalmente la mia collaborazione al Prof. Franco Benech.

La mia esperienza neurochirugica consta di circa 4000 interventi (sia come esecutore, sia come collaboratore, sia come tutore), dedicati a tutti i campi della neurochirurgia (principalmente neurochirurgia dei tumori cerebrali, dei tumori vertebro- midollari e chirurgia degenerativa vertebrale, oltre che traumatologia cranica e spinale, neurochirurgia vascolare).

Dal 2005 al 2011 ho svolto attività accademica come titolare della Cattedra di Chirurgia della Patologia degenerativa della colonna vertebrale nella scuola di Specializzazione in Neurochirurgia .

La mia produzione scientifica annovera circa 50 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Ho partecipato a circa 150 congressi e corsi nazionali ed internazionali.

La mia irrinunciabile passione per la Neurochirurgia si realizza tuttora collaborando con il Prof. Benech presso la Clinica Fornaca di Sessant, facendo parte da innumerevoli anni parte dell’equipe di cui fanno parte il Dott. Carlo Alberto Benech, la Dott.ssa Rosa Perez ed il Dott. Maurizio Berardino in regime di libera professione, e recentemente presso l’Istituto Clinico Valle d’Aosta a Saint Pierre in regime privato convenzionato.

Sedi

Di seguito le sedi in cui sono disponibile per le visite e quelle in cui effettuo gli interventi chirurgici.
Per informazioni e prenotazioni: +39 3755412258Per informazioni e prenotazioni: +39 3407896794

Interventi chiriurgici